Un pò di me...

Nato nel lontano 1973 in Brianza (qui ci vorrebbero i titoli di testa stile Guerre Stellari o Superman)... Fin dai 12 anni appassionato di informatica; l'elettronica e la tecnologia, ancora oggi, sono per me fonte di infinita curiosità e studio. A 13 anni inizio a suonare la chitarra e mi inserisco in un gruppo; nel tempo ne ho formato diversi o collaborato con altri. Il genere andava dal rock al blues, e questo era il mio preferito, mentre spaziava anche nel liscio (cosa non si suonava per la pagnotta!) per altre collaborazioni. Oggi continuo a suonare e comporre, anche se a casa e con il mio fidato Apple MacBook Pro...
Verso i 22/23 anni riscopro il mondo dell'animazione giapponese (i cartoni animati di quando ero piccolo e che per quanto si dicesse all'epoca, non ne fanno più di così belli!) che mi aiuta con il mio interesse per la post produzione e video che sviluppai negli anni successivi.
Verso i 35 mi viene "un'insana" passione per la cucina "casereccia" sia delle ricette tipiche italiane e che per quelle giapponesi. Ad oggi sono un buon sushi-man, pizzaiolo, panettiere e preparatore di vari impasti per pasta... (così dicono gli altri, saranno di parte?)

Studi ed applicazioni

Ho frequentato e mi sono diplomato all' I.T.I.S. come Capo Perito Elettrotecnico nel 1993/1994. Non mi sono mai appassionato molto al mio titolo di studio se non approfondendo per un periodo il settore dell'illuminotecnica con gli studi per gli ambienti di illuminazione e del design dello stesso. Proseguo con gli studi nel settore dell'informatica e dei linguaggi di programmazione, all'epoca un pò diversi da quelli di oggi. Sostengo l'esame per Microsft Certified Professional (M.C.P.) in Visual Basic e lo supero con facilità (voto 978/1000). Approfondisco anche i database di Access ed inizio a studiare SQL, portandomi così ad intraprendere una carriera dedicata al settore informatico non più commerciale, ma tecnico. Studio i "linguaggi del web", come Php, Html, MySql e realizzo siti per aziende che richiedono la mia consulenza. Durante questo lavoro, inizio ad appassionarmi ad un'altra grande arte, quella del video. I mezzi costosissimi dell'epoca non mi permettono di avanzare molto rapidamente, ma riesco a creare dei piccoli spot e video per le prime aziende che lo richiedono all'interno del loro portale web, magari per pubblicizzare i prodotti o magari per una piccola intro di presentazione. Apprendo e approfondisco l'utilizzo di programmi come Final Cut Pro/HD, Dvd Studio Pro e Motion, durante la collaborazione con la nota casa di produzione e di riferimento per l'animazione giapponese in Italia, Yamato S.r.l.. Successivamente inizio ad interessarmi nuovamente al web e a tutta la dinamica dell'e-commerce e del web marketing, forte anche della nuova possibilità di creare video di alto livello per la vendita dei prodotti on-line. Gestisco e creo campagne AdWords , ottimizzazioni SEO e SEM per le aziende a cui creo i siti e mi occupo del web marketing a 360 gradi anche nei social network con Facebook, Twitter etc.. Gestisco e creo software per gli smartphone, soprattutto per iPhone e iPad della Apple Inc. attraverso la conoscenza di Objective-C. Coordino gruppi di programmatori e junior web marketing come Project Manager per la realizzazione di diversi progetti di aziende di grosse dimensioni. Da poco gestisco un rapporto con uno studio grafico di alto livello per la creazione di cataloghi sia tradizionali che elettronici (stampati ed e-book), vetrofanie, brochure e tutto quello che riguarda l'editoria sia tradizionale che moderna, con la possibilità di creare cataloghi interattivi con foto e video di nuova generazione.

Cosa cerco...

Project Manager: Dirigente
Al momento cerco collaborazioni o assunzioni come Project Manager per applicativi, progetti di design o sviluppo di portali ad alto contenuto tecnologico, forte delle ultime realizzazioni ed esperienze.

Audio / Video

Director o Supervisor Editor: Coordinatore
Coordinatore per riprese e montaggi video sia per cataloghi, eventi, corsi o pubblicità. Ottima esperienza e mirata capacità nel prodotto finito.

Informatica

Project Managaer: Coordinatore
Creazione di gruppi o squadre di lavoro per realizzare progetti dalla A alla Z in ambito informatico e web. Realizzazioni di progetti per il mondo dei Tablet e di tutto questo nuovo settore che copre pubblicazioni, commercio, vetrine delle aziende che sapranno essere tra le prime che sfrutteranno l'utenza di queste nuove tecnologie.

Musica

Musicista: Coordinatore, Director, o Supervisor Editor
Pronto in questo settore sia come musicista strumentista che per riprese audio/video per concerti, all'attivo diversi Dvd o BlueRay Video anche di personaggi Vip dello show business italiano.